Un sistema di allarme e pronto intervento attraverso una “cicalina” portata al collo o conservata a portata di mano (ad esempio inserita in tasca) collegata con il telefono dell’anziano stesso.
Il segnale è percepito da un centro operativo il quale predispone l’intervento necessario. Il servizio è attivo tutti i giorni dell’anno, 24 ore su 24.
Modalità di presentazione della domanda:
Va presentata sull’apposito modulo allo Sportello Amministrativo dei Servizi Sociali.
Servizio Telecontrollo Telesoccorso – domanda
Requisiti:
Per accedere al servizio, il richiedente deve possedere i seguenti requisiti:
- un apparecchio di telefono fisso
- residenza o domicilio nel Comune di Albaredo d’Adige (Vr),
- utà superiore ai 65 anni oppure inferiore ai 65 anni, purché la persona si trovi in situazione di rischio sociale e/o sanitario.
Documentazione da presentare:
Domanda debitatamente compilata (modello c/o Sportello del Servizio Sociale) e la seguente documentazione:
- Certificato medico con indicazione che si tratta di una “persona a rischio”;
- Dichiarazione ISEE, Indicatore Situazione Economica Equivalente, per individuare la tariffa del servizio da pagare.
Costo:
È prevista una compartecipazione economica da parte dell’utente commisurata alle sue capacità economiche (ISEE)
Pagina aggiornata il 27/12/2023