E’ un sostegno economico della Regione Veneto cofinanziato dal Comune. Il Comune segue l’istruttoria di ogni domanda presentata dai propri residenti. E un contributo a favore di quanti sono in affitto ed hanno un contratto regolarmente registrato all’Ufficio delle Entrate. Ogni anno vengono pubblicizzate, attraverso un Bando, i criteri e le modalita per presentare la domanda di contributo. Il Comune di Albaredo d’Adige, per agevolare i cittadini, organizza un apposito servizio che fornisce informazioni ed assiste le persone nella compilazione della modulistica.
Termine e modalità di presentazione della domanda
È possibile presentare domanda presentandosi presso i Servizi Sociali del Comune dove e disponibile il CAF ACLI che, previo appuntamento con l’ufficio amministrativo, predispone gratuitamente la pratica.
Per l’assistenza alla compilazione e indispensabile presentare i seguenti documenti:
ultimo modello 730/740 o modello CUD di tutto il nucleo familiare;
contratto di affitto registrato relativo all’anno considerato;
ricevute dell’affitto, spese condominiali, bollette luce, acqua, gas-metano pagate nell’anno considerato;
documentazione relativa a depositi bancari, postali, fondi, azioni al 31 dicembre dell’anno precedente;
certificazione di eventuali invalidita se superiori al 66%.
Scadenza e Requisiti :
Come indicato di anno in anno nel Bando comunale reperibile sul sito comunale.
Pagina aggiornata il 27/12/2023