Fondo Sostegno Affitti

E' un sostegno economico della Regione Veneto cofinanziato dal Comune.

E’ un sostegno economico della Regione Veneto cofinanziato dal Comune. Il Comune segue l’istruttoria di ogni domanda presentata dai propri residenti. E un contributo a favore di quanti sono in affitto ed hanno un contratto regolarmente registrato all’Ufficio delle Entrate. Ogni anno vengono pubblicizzate, attraverso un Bando, i criteri e le modalita per presentare la domanda di contributo. Il Comune di Albaredo d’Adige, per agevolare i cittadini, organizza un apposito servizio che fornisce informazioni ed assiste le persone nella compilazione della modulistica.

Termine e modalità di presentazione della domanda

È possibile presentare domanda presentandosi presso i Servizi Sociali del Comune dove e disponibile il CAF ACLI che, previo appuntamento con l’ufficio amministrativo, predispone gratuitamente la pratica.
Per l’assistenza alla compilazione e indispensabile presentare i seguenti documenti:
ultimo modello 730/740 o modello CUD di tutto il nucleo familiare;
contratto di affitto registrato relativo all’anno considerato;
ricevute dell’affitto, spese condominiali, bollette luce, acqua, gas-metano pagate nell’anno considerato;
documentazione relativa a depositi bancari, postali, fondi, azioni al 31 dicembre dell’anno precedente;
certificazione di eventuali invalidita se superiori al 66%.

Scadenza e Requisiti :

Come indicato di anno in anno nel Bando comunale reperibile sul sito comunale.

Pagina aggiornata il 27/12/2023

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri