CONTRIBUTI LIBRI DI TESTO

Sono finanziamenti a favore delle famiglie per l'acquisto dei libri di testo indicati dalle scuole secondarie di 1° e di 2° grado. 
Gli importi possono variare in proporzione al numero delle domande ammesse ed alle risorse disponibili.

Requisiti:

Per accedere al contributo occorre avere i seguenti requisiti:

A) residenza nella Regione Veneto;

B) Attestazione ISEE entro determinati limiti stabiliti annualmente. Presso i Servizi Sociali e disponibile il CAF ACLI che, previo appuntamento con l’ufficio amministrativo, la rilascia gratuitamente.

C) Studenti frequentanti la scuola secondaria di 1° e di 2° grado statale e non statale o le istituzioni formative accreditate dalla Regione del veneto che non ottengono dalla Regione il rimborso della spesa dei libri di testo forniti agli studenti.

Per quali spese è concesso il contributo:

Il contributo e concesso per l'acquisto dei libri di testo indicati dalle Istituzioni scolastiche e formative nell'ambito dei programmi di studio da svolgere presso le medesime. Ai fini dei controlli, la documentazione della spesa deve essere conservata per 3 anni dalla data di ricevimento del contributo.

Modalità di presentazione della domanda

Come verra indicato nel relativo bando regionale.

Dove si trova il modulo di domanda?

Presso i Comuni e le Istituzioni scolastiche e formative saranno disponibili tutte le informazioni necessarie alla compilazione della domanda.



 
torna all'inizio del contenuto